domenica, novembre 05, 2006

Atto XXXXI

Ieri sono andato al ResFest|10, il più grande festival mondiale ed itinerante di arti digitali, e sono rimasto impressionato dalla qualità dei lavori proiettati. Si passava da rassegne di videoclip, ma di altissima tecnica e idee, ad una mini rassegna di short film digitali di enorme interesse. La sezione Italian Window, letteralmente una finestra sull'italia, mi ha un po' deluso poichè vi erano short film molto interessanti, ad esempio Contrappassouno di Matteo Giacchella, Do You See Me? di Alessandro De Cristofaro e Our Noise di Fabio Berton, ma altri poco interessanti per significato più che per la qualità, che era quasi sempre di alto livello. In definitiva, tecnica incommensurabile, tante idee ma non sempre interessanti e un certo gusto nello stupire il pubblico.

Comunque sia 13,5 euro spesi bene...se potete andateci stasera.

Nel frattempo vi lascio una mini rassegna, trovata sul fido YouTube, di ciò che ho visto:

The Sound Of Violence_Cassius. Dir. Alex & Martin (Francia, 2003);

Carlitopolis. Dir. Nieto (Colombia/Francia, 2005);

Tyger. Dir. Guilherme Marcondes (Brazil, 2006);

Venetian Snares_Szamar Madar. Dir. David O'Reilly (U.K., 2006).
















6 commenti:

Anonimo ha detto...

Ieri c'ero anch'io.. Ho visto solo i corti ma che fico!!! Cmq Babbao i complimenti mi escono veramente di rado ma questo blog è proprio bello.. Bravo!

Anonimo ha detto...

ti ringrazio...torna quando vuoi. Buona serata!

Sirvs ha detto...

Minkia!Calcola che io e l'amica sorda se stamo ancora a magnà le mani!Ah!Il secondo video l'ho visto mentre mangiavo un toast...m'ha fatto un pò strano!
:)

Viola ha detto...

Bellissimi.Quello del topo fantastico.Ma perchè io non le so mai queste cose??Se mi avverti prima vengo con te la prossima volta!

Baol ha detto...

Bentornato a postare :)

Carmen ha detto...

Ma quantoooo mi piacciono i corti.. io è una vita che ne sto' cercando uno ma non ne conosco il titolo :(